Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Richiesta dello spostamento del centro di accoglienza, la lettera dell’avvocato Mabel Riolfo

Ventimiglia.”Spett.le Redazione di Riviera24,

in quanto facente parte del Comitato Straordinario della Città di Ventimiglia, ho necessità di chiarire la posizione delle famiglie che rappresento, che sono quelle residenti in P.zza Cesare Battisti n. 24 e 25 a Ventimiglia. La posizione si differenzia da quella di altri membri del Comitato, in quanto vede con favore lo spostamento del centro di accoglienza al Parco Roya.
Vi chiederei pertanto, se possibile, che pubblicaste quanto segue, in modo da chiarire la posizione dei miei assistiti nei confronti dell’ amministrazione.
L’ avv. Mabel Riolfo, in rappresentanza del Condominio ‘I Limoni’ situato in P.zza Cesare Battisti n. 24 e 25, accoglie favorevolmente l’ eventuale spostamento del centro di accoglienza migranti al parco Roja ed auspica che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile. Pur ritenendo infatti che Ventimiglia, in quanto città di frontiera, non dovrebbe ospitare centri che non abbiano il carattere dell’ emergenza e della temporaneità, il decentramento allo stato permetterebbe di restituire ai residenti l’ area antistante la stazione, con la cessazione dei gravi disagi che gli stessi hanno dovuto subire in questi quattro mesi. Inoltre, come piú volte già segnalato, i locali dell’ ex mensa e dell’ ex spogliatoio manovra, che in oggi sono adibiti a dormitorio, non sono idonei per detto utilizzo e non permettono di garantire la dignitosa accoglienza auspicata per i profughi. 
Questa è di fatto una sintesi del pensiero delle famiglie.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.