Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Resistenza: l’Amministrazione di Ventimiglia presente alla commemorazione dei caduti di Upega foto

La cerimonia si è conclusa con una toccante visita alla lapide di Carnino davanti alla quale sono state lette delle poesie e delle preghiere di giovani partigiani

Ventimiglia. Il Consigliere Comunale Alessandro Ghirri si è recato oggi ad Upega per la cerimonia di commemorazione ‘I Caduti di Upega’ organizzata dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Imperia, insieme alle associazioni partigiane dell’Anpi e della Fivl.

La manifestazione, iniziata alle 10 con il raduno delle autorità e delle rappresentanze partigiane e la deposizione di una corona d’alloro al cippo, ha ospitato l’intervento dell’On. Giovanni Rainisio, Presidente dell’ISREC, riguardante l’importanza della memoria storica e la necessità del potenziamento dell’insegnamento della Resistenza nelle scuole.

La cerimonia si è conclusa con una toccante visita alla lapide di Carnino davanti alla quale sono state lette delle poesie e delle preghiere di giovani partigiani che all’epoca avevano dai 18 ai 22 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.