Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Radio7live, la musica dal vivo ha trovato casa

Spazio anche ai social media: attraverso il sito www.radio7.rai.it, https://www.facebook.com/RaiRadio7/ e twitter

Più informazioni su

Sanremo. Tutto rigorosamente dal vivo. Questa è Rai Radio7live che prenderà il via da Sanremo in occasione del Premio Targhe Tenco. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire agli ascoltatori una finestra completa sugli eventi live più importanti del passato (parte  storica) e del presente ( novità), in Italia e nel mondo.

“Il vero punto di forza – spiega Nicola Sinisi, Direttore di Rai Radio – è rappresentato dall’unicità, insieme al brand Rai, che  rafforza la consapevolezza di esclusiva,  di varietà e completezza dell’offerta rivolta ad un pubblico assolutamente trasversale, offerta unica e senza preclusioni di genere”.
Il materiale selezionato e proposto proviene in parte  dagli archivi dell’Audioteca Rai: documenti esclusivi da una tra le più complete discoteche del mondo. I concerti in onda, sono stati selezionati in base al gradimento dei vari generi musicali in rapporto allora di programmazione e all’importanza artistica e storica degli eventi stessi. Una parte della programmazione sarà dedicata alle manifestazioni che Rai Radio7 Rai e Radio Rai  hanno seguito e seguiranno  in Italia:  (Umbria jazz, Lucca summer festival, Premio targhe Tenco, Mei meeting etichette indipendenti, Premio Parodi world music in Sardegna,Ravello Festival, Notte della Taranta) e nel mondo (grazie alla stretta collaborazione con il circuito Ebu). “Avremo un occhio puntato sul mondo – continua Nicola Sinisi – ed un altro sul territorio. Grazie all’esperienza maturata con Radio6teca continuerà la collaborazione con le sedi regionali Rai che ci permetterà di seguire anche altre manifestazioni,  interessanti a livello locale. I contatti  con i maggiori festival in Italia, permetteranno a Rai radio 7 Live, di diventare un’ interlocutore naturale del mondo musicale nazionale”.
Rai Radio7live si potrà ascoltare, come gli altri canali su web, anche sulla radio digitale Dab+ e per la copertura del segnale si potrà consultare il sito www.raiway.rai.it.

Spazio anche ai social media: attraverso il sito www.radio7.rai.it, https://www.facebook.com/RaiRadio7/ e twitter, gli eventi e la programmazione verranno promossi ed integrati con fotogallery e rubriche dedicate.
I concerti  della fascia Unforgettable (storici), Festival (le manifestazioni seguite)   e 7Story (i concerti di RadioRai), verranno preceduti da  una scheda, redatta e condotta da tanti e diversi professionisti del mondo della musica. Oltre ai concerti che caratterizzeranno  la giornata di programmazione, sono presenti delle  fasce orarie, che faranno da cuscinetto tra un evento live e l’altro (Mix in time) in cui verranno programmati successi italiani ed internazionali (rigorosamente dal vivo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.