Sanremo half marathon

Prosegue l’avvicinamento alla mezza maratona del 6 dicembre

E’ possibile seguire i loro progressi durante la preparazione tramite i profili della Sanremo Marathon su Facebook e su Twitter

Desk

Sanremo. Sudore, fatica e allegria. Così si potrebbe sintetizzare la giornata che, per la prima volta, ha visto riuniti i cinque atleti inseriti nel progetto del “Challenge Sanremo Half Marathon”. Sabato scorso i partecipanti si sono infatti incontrati nella città dei fiori per sottoporsi ad una serie di visite e test atletici.

La prima tappa è stata la visita nutrizionistica effettuata presso il Centro Salute di Corso Garibaldi con la Dott.ssa Lidia De Franco, assistente del Dott. Stefano Beschi, durante la quale sono state esaminate le abitudini alimentari di ognuno e sono stati forniti utili consigli sotto questo profilo. Al termine il team si è spostato al Nyala Suite Hotel, in via Solaro 134 a Sanremo, dove è stato consumato il pranzo e si è svolta una riunione tecnica, durante la quale i cinque podisti hanno avuto modo di esporre le proprie impressioni dopo le prime quattro settimane di allenamento.

Nel pomeriggio è quindi stata la volta della parte atletica, con un riscaldamento collettivo sulla pista ciclopedonale ed un test sui mille metri effettuato presso il campo di atletica di Pian di Poma. Al termine della prova il responsabile tecnico Daniele Moraglia ha condotto l’allenamento, sottoponendo gli atleti ad una serie di esercizi di potenziamento.

“Il primo periodo di 4 settimane è servito per conoscerci reciprocamente e impostare il lavoro – ha commentato Moraglia -. La possibilità di riunirci e trovarsi di persona è stata occasione per dare ulteriori spunti di lavoro e consigli ai ragazzi che si sono mostrati fortemente motivati a raggiungere gli obiettivi preposti. L’entusiasmo che circonda i singoli e il gruppo è palpabile e servirà per affrontare il prossimo ciclo di allenamenti che sarà impegnativo. Mancano 9 settimane alla gara e tutti tengono a ben figurare”.

I cinque partecipanti al “Challenge Sanremo Half Marathon” sono Michela Galasso di Seregno, Silvia Bombara di Dolceacqua, Gianfranco Martino di Alice Bel Colle (Alessandria), Paolo Caridi di Sanremo e la tedesca Marisa Triebel originaria di Colonia. E’ possibile seguire i loro progressi durante la preparazione tramite i profili della Sanremo Marathon su Facebook e su Twitter.

Prosegue quindi a pieno ritmo il cammino verso la Sanremo Half Marathon in programma il prossimo 6 dicembre. Intanto c’è tempo fino al 31 ottobre per potersi iscrivere, attraverso il sito sanremomarathon.it, usufruendo della quota ridotta di 28 euro per la mezza maratona e di 16 euro per la 10 Km.

Più informazioni
commenta