Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentazione programma corsi UniTre al Forte dell’Annunziata foto

I professori e tutti gli assistenti che operano in questa realtà sono volontari e donano le loro competenze e il loro tempo all'associazione

Ventimiglia. L’Assessore alla Cultura Pio Guido Felici e il Consigliere Comunale Federica Leuzzi hanno oggi presenziato alla presentazione del programma dei corsi dell’Unitre (Associazione Nazionale Università della Terza Età) Intemelia al Forte dell’Annunziata: 38 corsi che si terranno nella sede principale di Ventimiglia (Via Sottoconvento, 84/B) e nella sede collegata di Bordighera.

L’Associazione – nata 30 anni fa – organizza corsi, conferenze, dibattiti e visite guidate e ha come obiettivo la promozione culturale dei soci e il confronto tra le culture delle precedenti generazioni e di quella attuale al fine di realizzare un’Accademia di Umanità che evidenzi il sapere dell’essere.

Chi volesse associarsi può rivolgersi all’Unitre: con una quota d’iscrizione di 50 € avrà diritto a seguire tutti i corsi dell’anno accademico. I professori e tutti gli assistenti che operano in questa realtà sono volontari e donano le loro competenze e il loro tempo all’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.