Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piazza Coppo: ascoltate le istanze cittadine, si procede all’eliminazione dell’aiuola centrale

La decisione è stata presa sull’eventualità di incrementi futuri della popolazione scolastica

Più informazioni su

Ventimiglia. Ripresi, dopo la breve interruzione dovuta alla fornitura dei rivestimenti e del verde, i lavori di riqualificazione della piazzetta Silvio Coppo, tra il pomeriggio di oggi e la giornata di domani si provvederà ad eliminare l’aiuola centrale.

L’Amministrazione, dopo aver incontrato più volte i genitori degli scolari della scuola di via Vittorio Veneto, ha valutato favorevolmente la possibilità di eliminare l’aiuola centrale fermo restando che i lavori in corso non risultano in contrasto con la normativa sulla sicurezza e sulla progettazione tecnica degli spazi pubblici e non influiscono sull’idoneità del punto di raccolta degli alunni. La decisione è stata presa sull’eventualità di incrementi futuri della popolazione scolastica. Atteso che l’aiuola risulta solo parzialmente eseguita senza opere di finitura, quali rivestimenti, posizionamento piante ecc. e che pertanto la sua rimozione con comporta oneri eccedenti il contratto d’appalto si è deciso di rimuoverla per migliorare la visione prospettica relativa alla via d’esodo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.