Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo esordio per i piccoli del Sanremo Rugby nel raggruppamento di Savona foto

Tanti i sorrisi dei genitori, che a bordo campo, hanno da subito notato l'enorme differenza con gli altri ambienti sportivi

Più informazioni su

Sanremo. In scena le categorie più piccole di età nonché le più divertenti e simpatiche da vedere. Sul campo Fontanassa di Savona si sono incontrate tutte le compagini liguri ai nastri di partenza per i raggruppamenti di minirugby, i leoncini dei coach Di Vito e Correddu sono scesi in campo con un piglio grintoso, con tanta voglia di divertirsi e fare bene. Cosi è stato!

Ottimi i risultati sul campo dove al consueto “zoccolo duro” dei giocatori di formazione sanremasca si sono aggiunti nuovi leoncini alle prime esperienze ma che da subito, si sono cimentati in prestazioni di tutto rispetto.

Tanti i sorrisi dei genitori, che a bordo campo, hanno da subito notato l’enorme differenza con gli altri ambienti sportivi. L’aggregazione e la simpatia durante le partite nonché il ricco terzo tempo sono i classici scenari delle giornate ovali.

“La strada è ancora lunga”, commenta coach Di Vito, “siamo tuttavia sulla strada buona, ho visto i bambini divertirsi e giocare alla pari con compagini ben più datate della nostra, i genitori a bordo campo si sono divertiti e hanno tifato per tutta la durata delle gare, è stata una grande emozione per tutti noi vederli giocare e vincere”.

“La nostra società ha impostato un nuovo approccio nei confronti delle famiglie, estremamente sinergica e sempre aperta, questa attitudine inizia a dare i suoi frutti in termini qualitativi e di adesioni”, commentano dal club, “abbiamo una struttura complessa che si lega a tutto tondo con le scuole del territorio, dove facciamo, gratuitamente, attività di rugby ed ad esso propedeutiche”.

“Il nostro è un grande sforzo, in termini di serietà e dedizione, di risorse umane ed economiche”, prosegue la dirigenza, “siamo certi tuttavia che partendo dal cuore del nostro tessuto sociale, le famiglie, una diffusione sempre più capillare dei valori umani del rugby, sarà la naturale evoluzione”.

Gli appuntamenti sono sempre rinnovati, il martedi ed il giovedi dalle 17:30 al campo di atletica a pian di poma. Vi aspettiamo!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.