Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo avvio di stagione per l’atleta della Gladiator Fighter Academy Luca ‘’MACETE’’ Emanuele foto

Luca “MACETE” Emanuele vince al FIGHT CHALLENGE

Più informazioni su

Ventimiglia. Sabato 10 ottobre si é svolto a Casale Monferrato il FIGHT CHALLENGE, un importante manifestazione professionistica di Muay Thai, K-1 e MMA organizzata dal circuito X1 BOXING.

La Gladiator Fighter Academy di Ventimiglia si presenta con il già due volte campione italiano (FIKB e FISCAM) Luca Emanuele nella specialità K-1 accompagnato dal coach Grillo Mirko e da Alessandro De Blasi del Kombat Team Alassio.

È stata una durissima preparazione fisico-atletica e tecnica quella a cui ho sottoposto Luca, caratterizzata anche da un infortunio alla caviglia sinistra procuratosi durante una seduta di sparring e che non ci ha consentito di calciare con la gamba sinistra per circa 15 giorni prima del match; Luca ha dovuto inoltre sottoporsi ad una stretta dieta per perdere quasi 5 kg e poter affrontare il suo avversario al peso di 78 kg, ma come al solito con grande determinazione, costanza, sacrificio e tantissimo ‘’cuore’’ ha dato tutto se stesso. “Sono veramente fiero e orgoglioso di lui, della persona e dell’atleta che é!” dice il coach Mirko.

Il match si presenta da subito molto duro, soprattutto per gli scambi a volte violentissimi di tecniche di calci (dati e bloccati senza alcuna protezione), ma ‘’MACETE’’ da prova di grande maturità tecnica e tattica, vincendo ai punti contro un avversario di livello ed esperienza (professionista con all’attivo 10 match di K-1 e 15 match di MMA) qual’é Giuseppe Mancuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.