Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oliveto in festa per Nostra Signora del Rosario

Domenica 11, infine alle ore 16,00 i Vespri Solenni presieduti da Don Matteo Boschetti

Più informazioni su

Imperia. Questa settimana la comunità di Oliveto si stringe ancora una volta in festa. E’ la ricorrenza di Nostra Signora del Rosario, molto sentita nel paese alle spalle di Oneglia. A lei è intitolata la Confraternita del paese, fondata nel 1834. E nella chiesa parrocchiale si conserva una statua lignea della Madonna del Rosario risalente al tardo Seicento.

Il programma prevede per Mercoledì 7, alle ore 19,00 la Santa Messa Solenne con la vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle. La Confraternita, infatti, dopo alterne vicende, sta riprendendo vita, segnalandosi già per le iniziative volte a animare la vita religiosa e non del paese.
Giovedì 8, Venerdì 9 e Sabato 10 si terrà il Triduo in preparazione alla festa, con il Santo Rosario con il tradizionale canto delle Litanie Lauretane alle ore 19,00, seguito dai Vespri.
Domenica 11, infine alle ore 16,00 i Vespri Solenni presieduti da Don Matteo Boschetti, Arciprete di Pontedassio, cui seguirà la processione nella parte alta di Oliveto. Saranno presenti Confraternite di Oneglia, di Porto Maurizio e del Dianese. La festa terminerà con un rinfresco a base di prodotti tipici, offerto dalla popolazione, in Piazza Bernardo Berio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.