Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel mare di Imperia i cetacei saranno osservati dai droni di NowLanding

In volo con gli aeroomobili a pilotaggio remoto per sorvegliare, senza disturbare, balene e delfini

Più informazioni su

Imperia. Accademia Kronos e Nowlanding hanno raggiunto un accordo per la tutela dell’ambiente che sará perfezionato sabato prossimo in un incontro a Viterbo, ma tra le operazioni in fase di sviluppo c’é anche quella del monitoraggio del Santuario dei Cetacei. La tutela di delfini e balene che spesso si vedono a largo di Imperia sará oggetto di una campagna di studi che sará discussa in un prossimo incontro che i responsabili di Nowlanding che ora fanno base all’aeroporto di Villanova d’Albenga avranno con quelli di Accademia Kronos.

“La tutela dei cetacei – spiega Franco Floris, fondatore e responsabile nazionale di Accademia Kronos – é da sempre una delle nostre prioritá. E’ fondamentale il monitoraggio del mar Ligure. L’impiego “silenzioso” di questi aeromobili che possono essere pilotati a distanza senza disturbare gli animali potrebbe rappresentare un’ottima scelta”.

“Con la Nowlanding – dice ancora Floris – abbiamo iniziato un percorso. Saranno varate iniziative mirate per la salvaguardia dell’ambiente in tutte le sue forme. Lo studio dei cetacei é per noi fondamentale, ma allo stesso tempo si deve operare garantendo la massima tranquillitá a questi animali che giá devono fare i conti con navi e motoscafi che ne compromettono la loro sopravvivenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.