Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mese di grandi risultati per la Riviera dei Fiori Sanremo Softair

La gara che ha contato tra gli iscritti 15 Club di varie regioni del nord Italia ha visto il Team della città dei fiori conquistare il gradino più alto del podio

Sanremo. Sono tre gli impegni di quest’ultimo mese nei quali il team Sanremese si è distinto e ha portato ottimi risultati; la semifinale del campionato Nazionale PCS è stato il primo di questi e in questa importante gara la squadra di sanremo si è distinta per motivazione e impegno in una competizione serrata con le altre formazioni del Nord Italia posizionandosi al quarto posto e quindi centrando la qualificazione alle finali Nazionali.

Tra la Semifinale e la Finale però un’altra importante competizione ha fatto scendere in campo la Riviera dei Fiori, il torneo ad evento svoltosi nell’entroterra di Genova presso le colonie di Rovegno.

La gara che ha contato tra gli iscritti 15 Club di varie regioni del nord Italia ha visto il Team della città dei fiori conquistare il gradino più alto del podio portando a casa una vittoria importante per ben prepararsi alla Finale Nazionale di pochi giorni dopo.

Come ultimo impegno in ordine di tempo i ragazzi del Softair Sanremese approdano a Siena per giocarsi la Finalissima Nazionale conquistata col duro lavoro e grande impegno di squadra pochi giorni prima. Alla fine della gara la squadra di Sanremo ha portato in riviera un’ottimo 8° posto gareggiando con grande intensità e sfiorando la possibilità di arrivare a podio se non ci fosse stato un piccolo errore negli ultimi minuti di gara.
Il Presidente Alfredo Tinelli: “é stato un grande mese per la squadra di Softair Sanremese, abbiamo conquistato una finale Nazionale non con poche difficoltà, abbiamo vinto un grande torneo ad evento giocando con grande sicurezza e ottima personalità e infine siamo andati a Siena a giocarcela con i migliori d’Italia posizionandoci 8° e con l’amaro in bocca per com’è andata la gara.

Direi Ottimo per una squadra della nostra realtà, confrontarci e giocarcela con Team enormi di grandi città, dire la nostra sul campo e stare la davanti con i migliori. Questo è il frutto di grande impegno che tutti i nostri altleti mettono ogni domenica negli allenamenti cercando di dare sempre il massimo. Sono contento di come abbiamo concluso la stagione 2014/2015 e di come abbiamo iniziato la nuova,

Ringrazio e nomino uno ad uno gli atleti della Riviera dei Fiori Sanremo Softair che hanno partecipato chi a tutte chi ad una sola di queste tre gare: (Alfredo Tinelli, Luca Bottino, Lorenzo Ciccone, Matteo Ghigliotti, Maurizio Nobbio, Luca Greggio, Stefano Lacchetta, Cristiano Ciprotti, Giorgio Trucco, Tiziano Carbonetto, Stefano Palmero, Daniele Romito, Dino Gastaldi, Giorgio Gastaldi, Lorenzo Luise). Un Grande grazie anche a tutti i ragazzi del Club che non hanno gareggiato in questi eventi ma che partecipano a tutte le attività della Squadra.

Ora siamo pronti e carichi per una nuova stagione, dopo 2 anni di fila che siamo presenti tra i migliori d’Italia nel Campionato Nazionale PCS giocandoci la finale vogliamo ripeterci cercando di migliorare ancora il risultato.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.