Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manca solo una settimana per iscriversi ad Area Sanremo

I 40 finalisti presenteranno nuovamente la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival

Sanremo. Le iscrizioni ad Area Sanremo si chiudono il prossimo 8 ottobre: tutti i giovani artisti dai 16 ai 36 anni che aspirano partecipare al prossimo Festival di Sanremo possono ancora mandare il proprio inedito scaricando il bando dal sito www.area-sanremo.it

Se il CD con il brano inedito non è ancora pronto è possibile spedire la documentazione richiesta anche senza includere il CD. In questo caso si dovrà inserire nel plico una dichiarazione firmata in cui si comunica l’impossibilità di inviare il CD e ci si impegna a consegnarlo il giorno dell’accoglienza previsto mercoledì 14 ottobre.

A tutti gli iscritti sono dedicati i corsi organizzati da Mauro Pagani, direttore artistico di Area Sanremo, che si terranno al Palafiori di Sanremo (15-18 ottobre) condotti da grandi professionisti del settore (tra cui Ivano Fossati, Nina Zilli ed Emis Killa) che mirano a fornire ai giovani futuri talenti non solo un accrescimento umano, ma soprattutto professionale.

A partire dal 19 ottobre tutti i ragazzi di Area Sanremo si esibiranno davanti alla commissione selezionatrice formata da Massimo Cotto, nominato Presidente (giornalista, voce storica della radiofonia, oggi deejay di Virgin Radio) e dagli altri membri, Franco Zanetti (direttore del più autorevole sito di musica in Italia, Rockol) e Stefano Senardi (Presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo, discografico, manager, consulente musicale per la televisione) a cui si aggiungeranno per la fase finale di selezioni Mauro Pagani (Direttore Artistico di Area Sanremo, produttore, musicista) e Maurizio Caridi (Vice Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo,responsabile organizzativo del progetto Area Sanremo, con esperienza specifica in precedenti edizioni).

Il componente supplente della commissione, come da regolamento, è Maurilio Giordana, responsabile musicale di Radio Onda Ligure, speaker radiofonico e presentatore.

I 40 finalisti presenteranno nuovamente la loro performance davanti alla commissione il 5 e 6 novembre: tra loro verranno scelti 8 artisti tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival.

Radio Italia è l’emittente ufficiale di Area Sanremo.

Per info e iscrizioni:
www.area-sanremo.it - tel. 0184 505764

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.