Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotto 6, denuncia della portavoce M5S Tiziana Beghin al Parlamento Europeo

"Il Lotto 6 violerà le direttive, parte l'esposto dei cittadini contro la discarica"

Sanremo. “Lunedì 5 ottobre – scrive l’europarlamentare Tiziana Beghin – sono intervenuta in seduta plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo per denunciare le irregolarità ed esporre il caso del Lotto 6, la futura discarica a Sanremo.

Pochi giorni fa, infatti, è stata rilasciata l’autorizzazione all’uso degli esplosivi per la costruzione della discarica, nonostante il rischio concreto di violare varie normative Europee: soprattutto la direttiva sulle discariche e quella sulla biodiversità, vista la presenza di nidi di specie protette proprio in quell’area.

La lotta dei cittadini continua grazie all’instancabile Presidio, mentre noi portavoce continuiamo la nostra battaglia nelle istituzioni locali, nazionali ed europee.

La Commissione Europea ha, infatti, risposto ad una mia interrogazione scritta esigendo le opportune valutazioni e soprattutto vietando la perturbazione degli habitat delle specie protette.

Sulla base di questa risposta, i cittadini hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica.

La lotta non si fermerà. E’ una questione di sopravvivenza.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.