Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le finali di ritorno di serie A e B

Tutti i risultati

Più informazioni su

Serie A – Trofeo Cantine Manfredi
Finale (andata)

Albese-Canalese 11-8 ad Alba
Finale (ritorno)
Canalese-Albese: sabato 31 ottobre ore 14 a Canale
Arbitri:
Piera Basso, Bruno Grasso e Massimo Ardenti

Serie B
Finale (andata)

San Biagio-Bubbio 11-4 a San Biagio Mondovì
Finale (ritorno)
Bubbio-San Biagio: domenica 1° novembre ore 14.30 a Monastero Bormida
Arbitri: Giorgio Gili e Marco Tarditi

La pallapugno su Striscia la notizia

La pallapugno torna su Striscia la notizia: domani, venerdì 30 ottobre, alle 20.40, su Canale 5, andrà in onda il servizio che il Gabibbo ha girato al “Mermet” di Alba durante la partita d’andata della finale-scudetto.

Le ultime decisioni del Consiglio federale

Il Consiglio federale della Fipap, riunitosi nella serata di lunedì 26 ottobre, ha stabilito alcune norme per l’organizzazione dei prossimi campionati di pallapugno.

1. Montepunti 
Serie B: 671
Serie C1: 307
Serie C2: 130

Norma valida solo per la serie C1 e C2: dalla sommatoria del montepunti sono esclusi i giocatori under 23 (nati dal 1° gennaio 1993) con punteggio complessivo pari o inferiore a 89 punti, a condizione che nelle ultime due stagioni abbiano ricoperto esclusivamente il ruolo di terzino e che non abbiano disputato un campionato superiore alla serie B.

2. Scadenze pre-iscrizioni 2016
Serie A: 9 novembre (ore 12)
Serie B: 20 novembre (ore 17)

Secondo le norme che regolano la formazione delle squadre di serie B, al campionato cadetto si possono iscrivere le società affiliate alla Fipap che abbiano svolto regolare attività agonistica nel corso dell’anno sportivo 2015.

3. Iscrizioni ai campionati di serie A e B
– Qualora la società vincitrice del campionato di serie B, non intenda esercitare il proprio diritto a disputare il campionato di serie A, questa mantiene il diritto a partecipare al campionato di serie B. La presente norma annulla le precedenti norme in materia.

– Dal 2017, fatti salvi i diritti acquisiti al termine dell’anno sportivo 2016, le società che militano in serie A non possono iscrivere una squadra al campionato di serie B se non nel caso che sia acquisito il diritto vincendo il campionato di serie C1.

– Dal 2017 non è ammessa l’iscrizione di due formazioni della stessa società nel medesimo campionato di serie A e di serie B.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.