Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “Rosa canina” ancora al comando nel concorso degli agricoltori per la tutela della Valle Roja

Il concorso terminerà nel mese di marzo

Fine mese e nuova classifica del concorso fotografico “Fiori emozioni e fantasia” organizzato da R&B agricoltura per la valorizzazione e tutela della nostra floricoltura in un ottica di rilancio promozionale e culturale della ferrovia Cuneo/Ventimiglia/Nizza e dell’intera Valle Roja.

Situazione invariata in cima alla classifica che vede ai primi posti in base alle preferenze:

1° – Giovanni Occhino – “Rosa Canina”
2° – Deborah Richieri – “Il risveglio”
3° – Graziano Biancheri – “Calla”

Rimane dunque saldamente al comando anche per questo mese la “rosa canina” scattata da Giovanni Occhino, la specie di rosa spontanea più comune in Italia, una rosa che è possibile ammirare molto facilmente nelle siepi montane e ai margini dei boschi delle nostre vallate, usata in passato anche come pianta medicinale. Curiosamente il termine “canina” deriva proprio dalla proprietà antirabbica delle sue radici.

Al concorso possono partecipare tutti i fotoamatori continuando ad inviare i propri scatti direttamente sulla pagina del concorso all’indirizzo Facebook https://www.facebook.com/I-disegni-alla-riconquista-della-ferrovia-142893755886422/ o per mail a regaloebarattoinagricoltura@gmail.com indicando il nome dell’autore ed il titolo dell’opera.

Il concorso terminerà nel mese di marzo e sarà abbinato a Floramondadori 16 , kermesse floricola culturale a Bordighera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.