Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Ranabo U18 esce sconfitta dalla prima di campionato disputata a Sanremo

Più informazioni su

Bordighera. La Ranabo U18 esce sconfitta dalla prima di campionato disputata a Sanremo. Fatale soprattutto il secondo quarto, dove si è faticato eccessivamente in attacco. Nella seconda metà di gara i bordigotti hanno anche abbozzato qualche rimonta, ma i padroni di casa si son fatti trovare pronti nel piazzare qualche canestro dalla lunga distanza o qualche contropiede che han consentito loro di tenere una distanza di sicurezza.

Di contro, va registrato anche il demerito della Ranabo sulla notevole quantità di errori da sotto nelle azioni in transizione costruite dopo azioni di pressing difensivo a tutto campo. Una partita comunque giocata male dai ragazzi di coach Colomba sin dall’inizio.

Unica nota positiva la reazione mentale della squadra dopo l’intervallo, ma i meccanismi di gioco e l’intensità sono ancora da migliorare, anche se questa è una nota tutto sommato attesa viste le difficoltà di avvio stagione.

Il tempo comunque non manca e i margini di miglioramento sono enormi: è fondamentale, come evidenziato dal coach, iniziare a trovare continuità di lavoro durante tutto l’arco della settimana, al fine di migliorare in primis le qualità dei singoli, ma anche i meccanismi di squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.