Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Provincia sostiene il “Best of” e la cantante Chiara Ragnini

Il singolo "Tra le foglie" è già disponibile da lunedì 21 settembre su tutte le piattaforme di digital downloading e digital streaming

Imperia. La Provincia di Imperia sostiene il progetto europeo “Best of”, ovvero i Buoni Esempi Sanità e Turismo con Orizzonti futuri”, un programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA 2007-13.

Si tratta di un’operazione promossa all’interno delle azioni concrete di marketing territoriale e di valorizzazione della Valle del San Lorenzo inserite nelle attività di sviluppo regionale. Per questo motivo l’amministrazione provinciale ha concesso il proprio patrocinio insieme a quello della Provincia in occasione dell’uscita del singolo e del videoclip di Chiara Ragnini, nota autrice e cantante.

Il suo singolo “Tra le foglie” è già disponibile da lunedì 21 settembre su tutte le piattaforme di digital downloading e digital streaming come i-Tunes, Amazon, Google Play, Spotify. Un brano che è in promozione sulle più importati radio della Penisola. A partire da martedì 20 ottobre viene distribuito il videoclip musicale interamente girato nel borgo di Lingueglietta con il coinvolgimento più ampio di tutto il territorio.

Il singolo Tra le foglie  nasce alcuni mesi fa, quando, informalmente, il sindaco di Cipressa, paese nel cuore dell’entroterra del Ponente Ligure, e l’Associazione 1434 di Lingueglietta, il borgo medioevale che ospita Chiara Ragnini dal 2009, chiedono all’artista di comporre una canzone dedicata a Lingueglietta e ai suoi abitanti ed estimatori.

Nasce così una canzone fresca ed orecchiabile, elegante e ritmata, dall’inconfondibile vena poetica che contraddistingue i lavori dell’artista ligure, intitolato Tra le foglie, a descrivere questo piccolo gioiello accarezzato dal vento e dagli ulivi.

La canzone è stata presentata in anteprima ad agosto nella splendida cornice della antica Chiesa Fortezza di S. Pietro nel cuore del borgo medioevale, a cornice di un intenso live set nel quale Chiara ha anticipato al pubblico presente le canzoni del nuovo disco di imminente pubblicazione.

Tra le foglie è da oggi in promozione radiofonica e, a partire da ottobre, sarà arricchita da un videoclip musicale interamente girato nel borgo di Lingueglietta.

“Tra le foglie” su CD Baby: http://www.cdbaby.com/cd/chiararagnini3
Sul web:

www.chiararagnini.it
www.facebook.com/chiara.ragnini.fanpage
www.twitter.com/chiararagnini

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.