La ricorrenza

La frazione imperiese di Oliveto in festa per la Nostra Signora del Rosario

Grande attesa per la processione in programma domenica con le Confraternite cittadine

chiesa

Imperia. Sono giorni di festa nella frazione di Olivero per Nostra Signora del Rosario.

Si comincia mercoledì sera alle 19 con la messa solenne e con la tradizionale vestizione  dei nuovi confratelli e consorelle. La Confraternita, infatti, dopo alterne vicende, sta riprendendo vita, segnalandosi già per le iniziative volte a animare la vita religiosa e non del paese.

Quindi nei giorni successivi si terrà il Triduo in preparazione alla festa, con il rosario con il tradizionale canto delle Litanie Lauretane alle 19, seguito dai Vespri.

Infine domenica alle 16, saranno celebrati i Vespri Solenni con don Matteo Boschetti, arciprete di Pontedassio. Grande attesa come sempre per la processione che si svolgerà nella parte alta di Oliveto. Alla Nostra Signora del Rosario, tra l’altro, è intitolata la Confraternita del paese che è stata fondata nel 1834. Mentre nella chiesa parrocchiale si conserva una statua lignea della Madonna del Rosario risalente al tardo Seicento.

Alla cerimonia presenzieranno le Confraternite di Oneglia, di Porto Maurizio e del Dianese. La festa terminerà con un rinfresco a base di prodotti tipici, offerto dalla popolazione, in Piazza Bernardo Berio.

 

Più informazioni
commenta