Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Asd Riviera dei Fiori si prepara ad affrontare la nuova stagione fotogallery

Intanto giovedì scorso circa 70 ginnasti hanno proposto un assaggio di quello che viene svolto nelle palestre, al centro commerciale La Riviera Shopville

Taggia. Il Direttivo della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori ha approvato l’impegnativo calendario agonistico per la stagione 2015/16, che vedrà tecnici e ginnasti impegnati nelle gare delle 4 sezioni Olimpiche della Federginnastica oltre alla partecipazione al coinvolgente programma di ginnastica del Centro Sportivo Italiano.

Dopo la riconferma dello staff tecnico della passata stagione, l’inserimento di altri nuovi istruttori qualificati e delle ‘nuove leve’ che, pur impegnati nell’attività sportiva, collaborano con passione nel seguire il numeroso vivaio societario,sono ripartiti a pieno regime gli allenamenti per preparare la nuova stagione. Per la sezione ritmica è prevista la partecipazione al Torneo Allieve, ai Campionati di serie D , Specialità, Coppa Italia, Trofeo Giovani, Torneo GPT, Campionato D’Insieme, Syncrogym e tutto il programma del CSI nei vari livelli di difficoltà.

Per l’ Artistica Maschile e Femminile serie D, Coppa Italia, Trofeo Ragazzi, Gymteam, Torneo GPT, Teamgym e una parte del programma del CSI. Per il Trampolino Elastico partecipazione ai Campionati Nazionali di Categoria, serie B, C, Coppa Italia, Acrotramp e Torneo GPT.

La nostra Associazione sarà impegnata anche nell’organizzazione di varie manifestazioni assegnateci dagli Enti di cui sopra che potranno contare sulle capacità e l’esperienza (oltre alla buona volontà) dei nostri Dirigenti e Tecnici.

Meno positiva la situazione degli impianti sportivi, con disponibilità sempre inferiori alle esigenze ‘minime’ che ci occorrerebbero per poter svolgere le sedute di allenamento in maniera adeguata .

Le note positive vengono dall’interesse che i genitori hanno per le nostre discipline con l’arrivo nelle nostre palestre di oltre 100 nuovi ginnasti, specie nelle fasce di età 4/8 anni.

Gli abbandoni sono in linea con le stagioni precedenti, con il sodalizio che potrà contare sulla presenza di 300/400 atleti anche per questa stagione.

Come sempre l’aspetto ludico/ aggregativo sarà una delle cose su cui punteremo, con la promozione di eventi e la partecipazione a Gymneastrada , GEF, Saggio di Natale, Esibizioni nelle piazze, Talent e quanto ci verrà proposto per rendere le nostre attività piacevoli e partecipate.

Ed è proprio in tale contesto (e per far conoscere la nostra entusiasmante disciplina) che giovedì scorso ci siamo esibiti al Centro Commerciale Conad di Arma di Taggia dove circa 70 ginnasti hanno proposto un assaggio di quello che viene svolto nelle nostre palestre alla presenza di un numeroso pubblico. Simpatica l’iniziativa promossa dalla Direzione del Conad che per festeggiare i suoi 10 anni di attività ha invitato alcune Associazione della zona, con un’interessante proposta di collaborazione per il futuro.

Domenica 18 Ottobre era in programma una nostra esibizione alla Festa D’Autunno in Piazza del Castello a Castellaro, ma purtroppo il tempo appunto ’autunnale’ non ha permesso la nostra partecipazione. Ringraziando gli organizzatori ritenteremo il prossimo anno.

Sabato e Domenica prossima, sempre in questo contesto aggregativo, due nostre squadre parteciperanno a ‘giochi e follie in piscina’, che presso la Piscina Comunale di Imperia vedrà sfidarsi 12 squadre nella 4ª edizione di questo format ispirato ai ‘mitici’ giochi senza frontiere.

Le nostre squadre cercheranno di essere competitive cercando di riproporsi tra i vincitori come nella passata edizione, divertendosi in un contesto sportivo diverso dal solito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.