Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In scena questa sera la nuova commedia della Compagnia Stabile Città di Sanremo foto

Quale migliore occasione per festeggiare i 45 anni di attività della Compagnia Stabile?

Sanremo. Dopo un’altra stagione estiva ricca di appuntamenti per la Compagnia Stabile, che da 45 anni prosegue la sua attività teatrale volta al mantenimento ed alla diffusione del dialetto locale, il “Giargun”, il nuovo appuntamento in città è, come da tradizione, al TEATRO ARISTON con la nuova commedia: I SOUDI DU CAPITANU.

Grazie al patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato Turismo e Manifestazioni, ed al dottor Vacchino per la disponibilità del Teatro, questa sera alle ore 21 sarà portata in scena la nuova commedia, tre atti semi-seri che presentano, nel contesto della Sanremo-bene degli anni ’30, problematiche coniugali che …non hanno età.

L’ambientazione permette di ritrovare spazi, luoghi, personaggi ed espressioni tipiche del nostro contesto cittadino e, come sempre, l’argomento trattato offre spunti di riflessione contemporanea.

Quale migliore occasione per festeggiare i 45 anni di attività della Compagnia Stabile?

Lo spettacolo è ad ingresso libero, attendiamo quindi l’affezionato pubblico e lo salutiamo con il nostro cordialissimo: BONA!

Personaggi ed interpreti

U purté: Mario Saccoccia
Maleta (sa sö): Marisa Civenti
Alberto Poggi, diitu Bertu (omu sensa in mesté): Carlo Busnelli
Luisa (sa mujé): Elena Odello
Guido Gavino, l’ “amigu” benstaghente (u Capitanu): Sandro Donzella
Brigida Martini (sa mujé): Anna Blangetti
Romolo Gavino (so fiu): Sergio Giovannini
Angela Martini diita Angì (sa cügnà): Irene Mattioli

Suggeritrice: Rosaria Bellosta
Tecnico luci e audio: Stefano di Luca
Scenotecnici: Agostino Siccardi – Alfredo Censasorte
Scenografia: Anna Blangetti
Costumi: Carina Navone
Traduzione: Aldo Bottini
Foto di scena: Sergio Giovannini

Regia di Anna Blangetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.