Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’amministrazione comunale ha attivato lo Sportello Unico Digitale per le Attività Produttive

Per accedere al SUAP è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Imperia (www.comune.imperia.it) e premere il link a metà sulla sinistra.

Imperia. L’Amministrazione Comunale di Imperia ha attivato lo Sportello Unico Digitale per le Attività Produttive (SUAP).

“L’ accesso alla procedura, che consente di richiedere autorizzazioni di ogni tipo relative alle Attività Produttive mediante semplice procedura attraverso Internet, - spiega il sindaco Carlo Capacci – è una notevole innovazione che pone il Comune di Imperia al passo con i tempi moderni.

Per accedere al SUAP è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Imperia (www.comune.imperia.it) e premere il link a metà sulla sinistra.

La procedura consente inoltre di consultare l’ archivio delle pratiche espletate.

E’ in corso la validazione ed il collegamento al portale del Governo Centrale Impresa in un Giorno necessaria all’autenticazione degli utenti e pertanto l’effettiva entrata in servizio della procedura avverrà la settimana prossima.

L’Amministrazione proporrà incontri con le Associazioni di Categoria per illustrare questa innovazione che ritengo possa almeno in parte eliminare la Burocrazia.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.