Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la terra ha tremato intorno a mezzogiorno per un terremoto di magnitudo 2.3

Un secondo sisma, quattro ore dopo il primo, ha "scosso" la provincia di Cuneo, nei pressi di Tenda

Più informazioni su

Imperia. Intorno a mezzogiorno la terra ha tremato per qualche minuto a causa di una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 che ha colpito la nostra provincia.
I sismografi della Sala Sismica INGV di Roma hanno registrato la scossa alle 12:16 di oggi alle seguenti coordinate: latitudine 44.02, longitudine 7.65, profondità 10 km.

Qualche ora dopo, esattamente alle 16:16, la terra ha tremato di nuovo, questa volta in provincia di Cuneo, nelle vicinanze di Tenda. Il sisma, di magnitudo 2.4, si è sprigionato ad una profondità di 12 km alle seguenti coordinate: latitudine 44.59, longitudine 7.25.

In entrambi i casi si tratta di scosse di intensità moderata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.