Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sipario resta chiuso, salta la stagione del Cavour di Imperia

Imperia.Brutte notizie per gli amanti di teatro. Quest’anno salterà la stagione del Cavour di Imperia. Il teatro resterà chiuso per inagibilità. E non va meglio neppure a Diano Marina. Il Dianese è chiuso per ragioni burocratiche.

Dunque per gli spettatori del comprensorio imperiese, l’unica sala in attività resta lo Spazio Vuoto, in attesa che, in primavera, arrivi la rassegna dell’Albero alla Sala Beckett di San Lorenzo al Mare.

Recuperare il Cavour con interventi in grado di riportarlo in sicurezza costerebbe una cifra che il Comune non si può permettere: si parla di centinaia di migliaia di euro. Si stanno studiando sedi alternative per offrire comunque qualche iniziativa alla città, a cominciare, com’è tradizione, dalla festa patronale di S. Leonardo”.
Un esempio? Qualcosa si potrebbe organizzare all’Auditorium della Camera di Commercio: una sala da 475 posti, di buona visibilità e acustica, ma priva di un palcoscenico e attrezzature tecniche idonee ad ospitare le commedie, le tragedie, i musical o le opere liriche di solito in scena al Cavour. Ed è ancora da vagliare l’ipotesi dell’utilizzo dello Spazio Italo Calvino al Polo universitario imperiese, impianto anch’esso comunque da sistemare.

Al Politeama Dianese, invece, è praticamente escluso che possa essere riaperto alla prosa per il mese di gennaio, come accadeva in passato. Si sta lavorando d’intesa con il Comune per superare gli intoppi, ma non è facile. A questo punto però il cartellone, che era quasi completato, avrebbe già dovuto essere ufficializzato, ma non è stato possibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.