Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il seminario, “Microcredito: quali strumenti per le giovani imprese?”

Per informazioni o per confermare la partecipazione contattare CNA Sede di Sanremo, scrivendo a credito@im.cna.it oppure telefonando allo 0184 500309

Più informazioni su

Sanremo. L’incontro informativo sui nuovi strumenti finanziari si terrà presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo) a partire dalle ore 20.30

CNA è consapevole di quanto sia complesso oggi accedere al credito, soprattutto per i nuovi e giovani imprenditori. Esistono tuttavia numerose opportunità per questa ampia platea di soggetti, spesso trascurata, ma che comprende molte delle realtà che operano nel territorio della Provincia di Imperia.

CNA propone dunque un incontro a loro rivolto, per informare e per fare luce sulle potenzialità offerte dai nuovi strumenti finanziari. L’appuntamento si terrà Mercoledì prossimo, 21 ottobre, a Sanremo presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12 dal titolo “MICROCREDITO: quali strumenti per le giovani imprese?”.

Ecco una sintesi degli importanti strumenti del Microcredito che verranno presentati durante l’incontro grazie al supporto tecnico degli esperti Artigiancassa e Permicro.

Il Prestito Artigiancassa Microcredito è il finanziamento adatto per lo sviluppo della microimpresa, destinato all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa. E’ veloce nei tempi di risposta, competitivo e agevolabile nelle condizioni attraverso la richiesta di una garanzia pubblica fino all’80%.

Permicro, a fianco di Artigiancassa, eroga prestiti a coloro che non hanno accesso agli strumenti finanziari messi a disposizione dalle banche, coloro cioè che sono definiti “non bancabili” perché non sono in grado di offrire sufficienti garanzie o che non hanno una storia creditizia precedente.

L’incontro è libero e gratuito e si rivolge dunque alle giovani imprese, che potranno scoprire le opportunità dei finanziamenti con il Microcredito.

Per informazioni o per confermare la partecipazione contattare CNA Sede di Sanremo, scrivendo a credito@im.cna.it oppure telefonando allo 0184 500309.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.