Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations semi-finalista al Glazen Tulp 2016

Concorre per l'assegnazione del premio nella categoria Fiori recisi. La premiazione avverrà nel corso di IPM a Essen

Più informazioni su

Camporosso. Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations è stato selezionato come semi-finalista del prestigioso Glazen Tulp 2016. Glazen Tulp è un premio promosso da FloraHolland. Ogni anno, l’asta dei fiori FloraHolland presenta a coltivatori e ibridatori il FloraHolland Award, il “Glazen Tulp”, suddiviso in quattro categorie. Il Glazen Tulp è il più prestigioso riconoscimento del settore della produzione ornamentale e premia la migliore new entry dell’anno. I vincitori sono selezionati e nominati tra centinaia di nuove cultivar e concetti introdotti ogni anno alla vendita all’asta. La  giuria è composta da buyers e venditori di FloraHolland, da esperti del settore e da una giuria popolare orientata.

Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations, presentato dalle aziende J.C. van der Hoorn (Olanda), Maatschap van Velden-Seuneke (Olanda), Rijk de Jongh Flowers (Olanda), Maatschap J.W. Nikerk-Priem (Olanda), A. Middelburg (Olanda), Herman Moshe (Israele), Malca Farm Ltd. (Israele), Daniel Flowers (Israele), Del Golfo Green SRL (Italia), Flor Trade International (Italia) e La Nuova Floricoltura Mer (Italia), concorrerà insieme a Chrysanthemum tros santini Madiba Ovada Orange, presentato da Bloemenkwekerij van de Westeringh (Olanda) e da Maatschap Kwekerij Kees de Jongh (Olanda); a Chrysanthemum tros santini Meshi Green, presentato da Bloemenkwekerij van de Westeringh (Olanda) e da Maatschap Kwekerij Kees de Jongh (Olanda); a Clematis Amazing Rome, presentato da Kiliflair/Marginpar (Olanda), Hydrangea Beautensia Dali – Maatschap Boers-v.d. Valk (Olanda) e da Vila Hortensia BV (Olanda); da Polianthes tuberosa Sensation – Kiliflair/Marginpar (Olanda), per l’assegnazione del premio nella categoria Fiori recisi. La premiazione avverrà nel corso di IPM a Essen.

“Siamo molto orgogliosi per questa selezione – commenta Alberto Biancheri – che non fa che confermare il grande successo dei Pon-Pon®. Un attestato che ci dà ulteriore spinta per continuare a lavorare con meticolosità per offrire alle aziende produttrici nuove possibilità di crescita”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.