Quantcast

Il Governatore della Lombardia Maroni a Badalucco per acquistare una pipa foto

Si è recato presso l'atelier di Domenico Giordano detto Mimmo, segantino e mastro di pipe

Badalucco. Blitz del Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni a Badalucco per acquistare una pipa. Già perchè l’esponente del Carroccio dopo aver fatto un giro da turista per il paese e incontrato in maniera informale sindaco ed alcuni cittadini, si è recato presso l’atelier di Domenico Giordano detto Mimmo, segantino e mastro di pipe, per acquistare questo pregiato oggetto fatto a mano.

Maroni è noto, era da giovane un fumatore di pipa oltre essere un attento conoscitore di questi arnesi usati per fumare. A proposito nel 2011 quando era ministro degli interni gli fu regalata una bella pipa calabash verde, di cui ne esistono solo 27 esemplari al mondo.

E se all’ex ministro piacciono le eccellenze era doveroso andare da Mimmo Giordano, un vero e proprio maestro dell’arte della creazione della pipa, il cui lavoro è apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.

Il Governatore è rimasto nell’atelier per circa un’ora, parlando dell’arte della pipa, per poi tornare verso il Pirellone con un pezzo della Valle Argentina in tasca.