Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bajardo, in un mese due dimissioni nella maggioranza: numeri a rischio in Consiglio Comunale

Non ci sono infatti più non eletti che possano occupare gli scranni dell’assise di governo

Bajardo. Tempo di addii nel Consiglio Comunale. Con una maggioranza che si assottiglia.

Seguendo quanto fatto nei primi giorni di settembre dal vice sindaco Maddalena Moriano – dimissionaria per impegni lavorativi – anche il consigliere con deleghe all’Ambiente, Jole Raffa, lascia la sua carica nell’Amministrazione Littardi. Entrambe le dimissionarie sedevano nei posti della maggioranza, nella lista “Viva Bajardo”.

Le dimissioni del consigliere Raffa, verranno comunicate ufficialmente nel prossimo Consiglio Comunale, previsto per mercoledì prossimo, 7 ottobre. La carica di vice sindaco è stato assegnata a Nicoletta Tripepi, già consigliere con deleghe ai Servizi Sociali. Non ci sono infatti più non eletti che possano occupare gli scranni dell’assise di governo. Il primo, nonché unico, dei non eletti nel gruppo di maggioranza – all’epoca delle Comunali del 2014 – siede già in Consiglio. Si tratta di Angela Moro, che ha sostituito l’allora vice-sindaco, Claudio Rolando, dimissionario un mese dopo il voto.

L’uscita di Raffa andrà così a diminuire ulteriormente la componente di maggioranza: che ora si attesta a 5 consiglieri più il sindaco Jose Littardi. Importante sarà dunque, al fine di mantenere il numero legale nelle assisi future, la presenza in aula della minoranza, rappresentata dai consiglieri Paola Bergamini, Davide Zanella e Laura Zappettini, del gruppo “Uniti per Bajardo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.