Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 22 ottobre premiazione concorso “Ineja Young 2015“

Le antiche ricette delle nostre nonne, alimentazione e territorio

Più informazioni su

Imperia. La Sala Convegni del Museo della Fratelli Carli ospiterà giovedì 22 ottobre alle ore 10 la fase conclusiva dell’iniziativa promosso dalla scrivente associazione, in collaborazione con il Ministero Pubblica Istruzione-Ufficio Scolastico per la Liguria Ambito Territoriale di Imperia ( ex Provveditorato agli Studi ).

Si è trattato di un lavoro di ricerca e documentazione finalizzata alla riscoperta di antiche ricette culinarie-gastronomiche della nostra regione, ma anche di altre realtà territoriali italiane e del mediterraneo svolto dagli alunni delle scuole imperiesi nell’ambito dell’attività anno scolastico 2014/2015.

Hanno partecipato al progetto di “ Ineja Young 2015 “ ben 28 classi delle scuole primarie/elementare e secondarie di 1° grado/media in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo 2 Cavour di Ventimiglia, dell’Istituto Comprensivo Bordighera, dell’Istituto Comprensivo “Italo Calvino” di Sanremo, degli Istituti Comprensivi di Taggia ed Arma, dell’Istituto Comprensivo Riva Ligure-San Lorenzo al Mare, dell’Istituto Comprensivo G. Boine di Porto Maurizio, degli Istituti Comprensivi N. Sauro e M. Sauro di Imperia Oneglia, dell’Istituto Comprensivo Pieve di Teco-Pontedassio e dell’Istituto Comprensivo Diano Marina-Golfo Dianese.

In occasione dell’incontro verranno consegnate delle attestazioni di merito a tutte le classi partecipanti al concorso.
Inoltre otto classi della scuola primaria e cinque classi della scuola secondaria di 1° grado riceveranno anche un piccolo contributo da destinare all’acquisto di materiale didattico.
La classifica è al momento riservata e verrà svelata in occasione della premiazione.

Presenzieranno il Dirigente Scolastico Provinciale, dott.ssa Franca Rambaldi, il preside dell’Istituto Alberghiero Ruffini-Aicardi di Arma Sergio Maria Conti, Marco Podestà e Sergio Lanteri presidenti rispettivamente del Comitato San Giovanni e dell’Accademia dello Stoccafisso di Imperia e il giornalista caporedattore di Imperia TV Andrea Pomati.

Tutto ciò premesso rivolgiamo un accorato appello agli Amici degli Organi di informazioni locali (quotidiani carta stampata, quotidiani on-line, periodici, radio e televisioni ), affinché promuovano nel miglior modo possibile questo appuntamento che onora ed evidenzia il qualificato ed appassionato lavoro svolto da tanti giovani delle nostre scuole, dagli insegnanti e dai familiari che li hanno seguiti ed assistiti in questo cammino di ricerca e documentazione.-

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.