Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi dell’Oneglia Calcio al Torneo Città di Alassio foto

Il bilancio è stato di 4 vittore e 4 sconfitte di misura

Imperia. Un mese di attività calcistica dall’inizio della sua costituzione è bastato ai ragazzini dell’Oneglia Calcio dimostrare la loro forza nel torneo della Città di Alassio.

I ragazzini dei 2008 dell’Oneglia Calcio hanno partecipato con due squadre e per alcuni di essi era la prima volta, si sono confrontati con società di alto valore, come il Vado ed l’Albenga, dove hanno dimostrato il loro carattere giocando alla pari.

Il bilancio è stato di 4 vittore e 4 sconfitte di misura:

Baia Alassio – Oneglia Cacio 3 a 2; Albenga – Oneglia Cacio 1 a 0; Andora – Oneglia 0-1; Baia Alassio – Oneglia Calcio 0-3; Andora – Oneglia Calcio 0 a 3; Vado – Oneglia Calcio 1 – 0; Albenga – Oneglia Calcio 3 a 2.

Nel campionato federale i pulcini misti hanno vinto le due partite, prima contro il Riva Ligure 3 a 0 e la seconda contro il Golfodianese 2 a 1, mentre i 2006 hanno perso di misura le due partite 3 a 2 contro la Dianese e l’Unione Sanremo.

Il progetto di creare una scuola calcio di qualità con l’ausilio di due allenatori qualificati e competenti già nei primi calci per ciascuna categoria ha avuto un ottimo inizio: 5 allenatori nei primi calci, due nei 2009 e 2010, due nei 2008 e l’istruttore per l’attività motoria. La strada tracciata è quella giusta ed i ragazzini migliorano rapidamente e soprattutto tutti giocano, nessuno escluso, almeno due tempi.

La finalità dell’associazione è sempre rappresentata, mediante il calcio per ora, dall’aggregazione, la socializzazione e crescita umana dei bambini in un contesto sociale sempre più difficile.

In questo ultimo periodo abbiamo assistito a un aumento delle iscrizioni inaspettato ed un notevole impegno degli istruttori confortato da ottimi risultati sportivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.