Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovedì 22 ottobre, gli scolari della “Italo Calvino” celebrano il trentennale della morte dello scrittore

Le letture proseguiranno, a ciclo continuo, dalle ore 9 alle 12 al terzo piano della Biblioteca civica

Sanremo. Giovedì 22 ottobre l’Istituto Comprensivo “Italo Calvino” porterà nelle piazze e nelle vie di Sanremo letture ad alta voce delle opere del grande scrittore sanremese Italo Calvino, unendosi in questo modo alla commemorazione cittadina a trent’anni dalla sua morte.

I ragazzi della scuola secondaria di 1°, 222 in totale, si ritroveranno in Via Matteotti presso il Cinema centrale, in Via Escoffier, nell’atrio di Palazzo Borea d’Olmo e in Via Carli per una maratona di lettura di brani di Italo Calvino che durerà dalle ore 10 alle 12; le letture saranno intervallate da brani musicali eseguiti sia dai professori di strumento dell’Istituto, che vanta una sezione ad indirizzo musicale, che dagli stessi allievi. In piazza Cassini, i ragazzi della classe terza A della scuola secondaria, metteranno in scena alcune parti di “Marcovaldo”, coadiuvati dall’insegnante di lettere che si occupa, all’interno del plesso, del laboratorio di teatro.

Le letture proseguiranno, a ciclo continuo, dalle ore 9 alle 12 al terzo piano della Biblioteca civica con le classi prime che visiteranno lo spazio Calvino e ascolteranno la lettura del “Marcovaldo” curata da Rossella Masper.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.