Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fungaiolo disperso tra l’Imperiese e il Cuneese, ritrovato dopo una notte trascorsa nei boschi

Allarme rientrato questa mattina dopo una notte di apprensione tra i crinali di Ormea

Imperia. Ha trascorso la nottata al freddo, ma questa mattina ha trovato la via del ritorno un fungaiolo cinquantenne, A.G., che risultava essere disperso in una zona impervia lungo i crinali al confine tra le province di Imperia e Cuneo in prossimità di Ormea.

Le ricerche dell’uomo erano iniziate nella serata di ieri quando la moglie dell’uomo non vedendolo tornare a casa aveva avvertito i volontari e le unità cinofile che sono partite dall’imperiese per iniziare ad ispezionare i boschi della zona.

Il cercatore di funghi è rimasto in contatto telefonico con la moglie. Ma le comunicazioni si sono interrotte a notte fonda quando la batteria si è scaricata. Le ricerche, tuttavia, sono proseguite fino alle 22,30 e proprio mentre stavano per ricominciare questa mattina all’alba il cinquantenne è riuscito nuovamente a mettersi in contatto con la famiglia. Ha raccontato di aver trascorso la notta in un casolare nella fitta boscaglia della zona. Tanto spavento, ma per fortuna una disavventura finita bene.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.