Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ partita ufficialmente sui campi liguri, la stagione sportiva 2015-2016 del Volley Team Arma Taggia

Arma di Taggia. E’ partita ufficialmente sui campi liguri, la stagione sportiva 2015-2016 del Volley Team Arma Taggia.

Sabato infatti è iniziato il campionato di serie D femminile del Volley Team Arma Taggia.

Le giovani atlete del VTAT allenate, dal duo Canetti – Scaramuzza , quasi tutte alla prima partita in un campionato regionale, impegnate in trasferta contro il Cogoleto hanno affrontato una formazione composta da giocatrici più grandi ed esperte

Il risultato finale 3/0 (25/18 . 25/20 . 25/6) a favore del Cogoleto non rispecchia il bel gioco espresso dalle taggesi nei primi due set dove, prima di arrendersi alla maggior età ed esperienza delle avversarie ,hanno lottato sino alla fine giocando palla su palla mettendo in seria difficoltà le avversarie . Nulla da fare nel terzo set dove tensione e stanchezza lasciano strada libera alle genovesi.

Queste le ragazze dal VTAT : Boeri; Camperi; Vicenzi; Berta; Manco; Corradini; Tardio; Ippolito; Narciso; Minghinelli; Garibbo; Guaragna; Cattaneo.

Grande prestazione della under 16 al Trofeo Broccoletti ottimamente organizzato dalla Nuova San Camillo Imperia in collaborazione con il CSI.

Partono subito bene le ragazze del Volley Team Arma Taggia con due nette vittorie contro NSC Blu 2/0 (21/7 – 21/7) e contro Albenga 2/0 (21/12 – 21/18) . Il terzo incontro vede affrontarsi il VTAT e la NLP Sanremo entrambe a punteggio pieno . La partita dimostra di essere da subito molto bella ed equilibrata le due formazioni si contendono punto a punto tutti e tre i set che vedono la NLP vincere il primo 21/18 e il VTAT il secondo 21/17 si va cosi al tie-break .

Parte bene la formazione di Taggia che si porta a condurre ma subisce la rimonta Sanremese che con una bella serie di battute rimonta e chiude il set 12/9.

Si va alle semifinali dove il VTAT affronta il Golfo Diana Volley primo classificato del girone A.

Si gioca subito e le nostre accusano la stanchezza. Il primo combattuto set vede comunque le ragazze del VTAT imporsi per 23/21 , VTAT che vince anche il secondo set, pur soffrendo più del dovuto, per 21/18 e si qualifica per le finali valide per il primo e secondo posto . Avversario nuovamente la NLP Sanremo che a sua volta non senza difficoltà si sbarazza dei padroni di casa della NSC Imperia Rossa (2/1 il risultato finale).

La finale risulta ancora più bella della precedente gara che ha visto le due compagini affrontarsi .

Gara combattutissima continui scambi e belle giocate da entrambe le parti 25/23 per il VTAT il primo set e analogo risultato per la NLP il secondo. Ancora una volta sarà il tie-break a decidere il vincitore. Il VTAT si porta avanti 4/0 prima subire la reazione avversaria, dal 4 pari in poi si procede punto/ punto sino alla fine , tra giocate spettacolari e bei recuperi, alla fine ancora una volta la vittoria arride alle sanremesi 18/16 il risultato finale.

Soddisfazione in casa VTAT che nonostante la sconfitta vede un gruppo di ragazze unite che migliorano settimana dopo settimana, gruppo che sicuramente riuscirà durante la stagione trovare le meritate soddisfazioni.

VTAT : Miele; Maccagno; Panza; Ye Wei; Sordini; Cattaneo; Garibbo; Marautti; Contardo; Gegaj; D’Agostino ; Tufarelli ; Urgnani.

In campo maschile sono stati due i giovani scelti tra i nostri atleti per prendere parte al Liguria Day 2015 presso la palestra di Albisola Superiore: Barla Lorenzo (2000) e Revelli Giancarlo (2001) che tra l’altro quest’anno è stato chiamato a giocare il campionato di serie D con la squadra di Alassio e Diano.

A livello giovanile infine, è scesa in campo la squadra dell’under 14 sotto la guida del coach Ippolito Gianfranco affiancato da Bulgarelli Davide.

La squadra andata a Sanremo a disputare il Torneo dell’amicizia – 5° memorial Franca Mazzucchelli, è quasi totalmente rinnovata nell’organico e infatti su 12 presenti solo 5 giocavano anche l’anno scorso. Nonostante questa squadra sia ‘giovane’, ha comunque dimostrato di sapere stare in campo e riuscire a dare del filo da torcere a squadre già da tempo rodate come per esempio Nuova Lega pallavolo o Cariparma.

Un solo set vinto dagli armesi, contro Albenga volley, ma fa ugualmente ben sperare nella loro crescita futura; in fondo è stata la loro prima competizione ufficiale!!!

Questi i risultati delle partite giocate dalla squadra under 14 nel torneo: NLP – VTAT 2-0 (25-10 / 25-12), Albenga Volley – VTAT 2-0 (25-16 / 25-16), Primavera – VTAT 2-0 (25-10 / 25-20). Finale per il terzo e quarto posto: Albenga – VTAT 2-1 (25-13 / 23-25 / 15-12).

Questi i nomi dei ragazzi: Ian Bellesia, Matteo Canavese, Alessandro Contardo, Nicolò Della Volta, Fabrizio Di Giorgio, Morgan Fenotto, Federico Ippolito, Giacomo Lagascio, Luca Ligato, Riccardo Naso, Filippo Tortorella, Luca Zappone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.