Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica 4 ottobre a Gorbio, firma dell’Atto Ufficiale di Gemellaggio con il Comune di Dolceacqua

il rapporto tra il Comune di Gorbio e di Dolceacqua era iniziato già da 3 anni fa

Dolceacqua. In occasione della tradizionale Festa della “Brandà” a Gorbio, alle ore 15,30 sotto il grande Olmo nella piazza del Comune di Gorbio, il Sindaco di Gorbio Michel Isnard ed il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, alla presenza dei Consiglieri Comunali dei due Comuni, alla rappresentanze delle Associazioni Cultuali dei Paesi e ai cittadini, sottoscriveranno l’atto ufficiale del Gemellaggio, già approvato dai rispettivi Consigli Comunali. il rapporto tra il Comune di Gorbio e di Dolceacqua era iniziato già da 3 anni con unaserie di incontri e scambi di visitie che hanno portato all’importante evento culturale di questa estate nel quale aritsit di Gorbio hanno esposto le loro opere nel Castello di Dolceacqua ed artisti di Dolceacqua hanno esposto nel Castello di Gorbio ottenendo in entrambi casi un ottimo successo di pubblico.

“Il rapporto tra i due Comune nasce dalla parentela di alcuni cittadini tra le due comunità – spiega il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola – in questi due anni abbiamo avuto diverse occasioni di incontro tra amministratori che hanno portato all’evento di quest’anno con uno scambio di Mostre. E’ nato ovviamente anche un rapporto di stima reciproca e di amicizia personale, in modo particolare con il Sindaco Michel Isnard con il condividiamo intenti politici-amministrativi che ci hanno portato alla naturale sottoscrizione di un gemellaggio. Sono convinto, che anche grazie alla vicinanza geografica le Scuole e le Associazioni Sportive e Culturali potranno effettuare scambi di eventi a vantaggi delle due comunità”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.