Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica 18 ottobre appuntamento con il Motogiro “quasi gastronomico” della Strega foto

Triora. Domenica 18 ottobre torna l’imperdibile appuntamento con il Motogiro “quasi gastronomico” della Strega, giunto alla 26esima edizione. Gli amanti delle due ruote a motore si ritroveranno a Taggia per trascorrere un’intera giornata in Valle Argentina, condividendo la stessa passione.

Il percorso partirà da Taggia e condurrà i centauri verso il paese delle Streghe, attraversando splendidi panorami tra ulivi, castagni, antichi borghi e curve.

Immagine
Da Taggia si partirà in direzione Sanremo, per inerpicarci verso Ceriana, arrivare a Passo Ghimbegna e ritornare in Valle Argentina passando per Vignai.

Il percorso sarà segnalato dai consueti cartelli gialli con frecce rosse recanti il simbolo del Moto Club Valle Argentina, la strega sulla moto, che troverete agli incroci più importanti.

Le strade che percorrerete sono tutte aperte al normale traffico e le loro caratteristiche non permettono imprudenze, essendo spesso strette e piene di curve.

“Si raccomanda – ricordano gli organizzatori – una guida accorta, prudente e rigorosamente rispettosa delle regole del Codice della Strada. Prestate inoltre particolare attenzione nel tratto in discesa tra Passo Ghimbegna e Vignai dove la strada è particolarmente stretta e tortuosa.”

Ed ecco il programma della giornata:

Ore 08:30: Apertura iscrizioni in Piazza IV Novembre a Taggia;

ATTENZIONE: le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente alle 11,30, per permettere di effettuare il giro in tempi “ragionevoli”

Ore 09:00: Apertura primo punto di ristoro – Colazioni (Taggia)

Ore 09:30: Prime partenze libere per il giro

Ore 10:30: Apertura secondo posto di ristoro – Spuntino (Badalucco)

Ore 11:30: Apertura terzo posto di ristoro – Aperitivo (Molini di Triora)

Ore 12:30: Caccia al tesoro e pranzo nell’antico borgo di Triora

Come nelle precedenti edizioni sarà possibile iscriversi alla manifestazione già dal sabato pomeriggio: infatti la sede del Moto Club – in Via Ardizzoni 6 nel centro storico di Taggia – sarà aperta dalle 15:30 alle 18:30.

Immagine2

A Triora sarà inoltre possibile partecipare alla caccia al tesoro per le vie del paese.

Anche quest’anno infatti l’organizzazione propone una “caccia al tesoro” per le vie dell’antico borgo, in modo da far conoscere un pochino meglio il paese delle Streghe.

La quota di iscrizione  alla 26esima edizione del Motogiro è sempre di 15euro e comprende: colazione, spuntino, aperitivo, pranzo, un oggetto ricordo della manifestazione e, per i tesserati FMI, un buon caffè!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.