Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dipendenti comunali indagati, Biancheri: “Non è giusto che vengano travolti da un giudizio negativo”

"Esprimo amarezza e disappunto nel vedere pubblicati su alcuni organi di informazione i nomi dei dipendenti comunali segnalati per possibili contestazioni disciplinari"

Sanremo.”Esprimo amarezza e disappunto nel vedere pubblicati su alcuni organi di informazione i nomi dei dipendenti comunali segnalati per possibili contestazioni disciplinari interne quindi, per quanto a nostra conoscenza, non raggiunti da provvedimenti di misure cautelari né da avvisi di garanzia”.

Così il Sindaco Alberto Biancheri che aggiunge: “Colgo l’occasione per chiarire, in generale, che in questa fase così delicata – in cui saranno verificate le responsabilità contestate a ciascun dipendente nelle diverse posizioni sia dall’Ufficio Disciplinare preposto che dai competenti organi giudiziari – non è giusto che vengano tutti travolti da un indistinto giudizio negativo.

In tal modo si accresce il discredito della Pubblica Amministrazione agli occhi di tutti, andando anche a colpire quelle stesse persone che oggi, con grande senso di responsabilità, garantiscono il funzionamento della macchina comunale in una fase che è indubbiamente difficile.

Come ho sempre detto, ci muoveremo con grande fermezza verso chi ha commesso reati accertati ma adesso serve voltare pagina, ripartire con nuova forza per superare questo momento e raggiungere gli importanti obiettivi messi in campo dall’Amministrazione insieme a tutta la struttura comunale. Solo così, e con l’aiuto di tutti, si può risollevare l’immagine della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.