Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano San Pietro piange per Riccardo morto a 7 anni

Diano San Pietro. Sono stati celebrati nel pomeriggio a San Bartolomeo al Mare i funerali di Riccardo Marrocu, il bimbo scomparso all’età di 7 anni a Milano per una grave malattia.

Amici e parenti si sono stretti attorno alla mamma Veronica, al papà Davide e all’altro fratellino Lorenzo.-

Patrizia, una delle maestre di Riccardo, lo ha ricordato così su Facebook.
“Cosa succede a una scuola che rimane orfana di uno scolaretto? Un cielo plumbeo e greve, questa mattina ha fatto da sfondo a un dolore muto e stranito, a una tristezza palpabile. Le lacrime, sì, qualche lacrima silenziosa ha rigato le guance di bambini, genitori, maestre, bidelle e cuoche e poi … s’è fatta lezione. Oh, ma perché questa mattina erano tutti buoni? Li avrei voluti casinisti come sempre! Cosa succede a una scuola che rimane orfana di uno scolaretto? Rimane un banco vuoto, un quaderno in una pila senza più il suo padrone, dei disegni appesi al muro e colorati di vita e di futuro e di speranza …. Rimane il ricordo di un guerriero, un piccolo, grande guerriero che ha combattuto con fierezza la sua battaglia e l’ha vinta: ha sconfitto il dolore e la paura e adesso ne è finalmente libero. Rimane il ricordo di un cucciolo biondo, monellino e dolce e intelligente e sorridente, quando poteva, finché ha potuto. Grazie Riccardo, grazie per la grande lezione di forza e di coraggio che ci hai dato: ci hai insegnato ad alzare la testa e ad andare avanti, sempre e comunque. Ciao Richi, ciao tesoro, nella tua scuola il tuo posto è e sarà sempre là”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.