Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Denis Arreola Campione Italiano Barrel Racing Open 1D foto

"Vorrei dire grazie a tutto il Golden Horse, dai miei allievi ai genitori, per il sostegno ricevuto prima e durante la competizione"

Taggia.  Barrel Racing: è la disciplina più veloce ed entusiasmante della monta Americana e consiste in un percorso intorno a 3 barili dove i cavalli di razza Quarter Horse ( cavalli più veloci sul quarto di miglio, circa 500 metri) la fanno da padrona mantenendo una velocità media di circa 50 km/h ( è come la Formula 1 per l’automobilismo).

Campionato Italiano 2015: si è svolto ad Alviano, provincia di Terni ( UMBRIA ) dall’1 al 4 ottobre, consiste in 3 gare e si sommano le 2 migliori prestazioni per decretare il campione di specialità. Categoria Open ( la più importante, a livello professionistico) qualificati in tutti Italia 146. Per potrersi qualificare è necessario avere buoni punteggi nei campionati regionali di appartenenza.
Cavallo: Fb Nic Lady Chex, quarter horse di 9 anni, con me da 4 anni e mezzo; insieme hanno vinto:

2011: Reserve Champion World Youth Championship a Firenze

2012: -Vincitore Coupe D’Europe a Lione
-Vincitore Derby (solo per cavalli di 5-6 anni) e Coppa delle Regioni (ottenendo i due migliori tempi e in tutta ala maifestazione i 3 record dell’arena) a Verona durante la fiera dei cavalli più grande d’Europa

2013: -Campione Europeo Open 1D a Reggio Emilia (fiera monta americana)

-Secondo classificato Campionato Italiano Open 1D

-Secondo classificato Coupe D’Europe

-Componente della squadra Italiana per disputare i mondiali in Cina           (secondo miglior tempo della manifestazione)

2015: Campione Italiano Open 1D

Prossimi appuntamenti: Coupe D’Europe a Lione e campionato Europeo a Verona
Record: sono l’unico binomio ad aver vinto i tre maggiori titoli a livello europeo di Barrel Racing: Campionato Italiano, Campionato Europeo e Coupe D’Europe
Dal 2014 è a tempo pieno l’istruttore del Centro Ippico Golden Horse di Taggia, aperto nel 2013 da suo padre. Il loro maneggio ha ottenuto quest’anno alcuni importanti riconoscimenti: Miglior maneggio Sef-Italia Monta Americana Liguria e con le loro ragazze sono arrivati terzi alla Coppa delle Regioni di Gimkana a Reggio Emilia, rappresentando la Liguria. Inoltre una loro allieva, Sara Pasquinelli (14 anni), è diventata Campionessa Italiana di Gimkana. Infine quest’anno hanno organizzato un Campionato Regionale composto da 6 tappe e nella finale di Settembre hanno conseguito un record: 128 partenze (mai così tante in tutta la Liguria). In questo Campionato si sono distinte le loro ragazze e i pochi ragazzi ( circa 30 in totale) ottenendo almeno il podio in tutte le specialità.

Se poi fosse possibile vorrei aggiungere una dedica nel finale da parte sua: ” Vorrei dire grazie a tutto il Golden Horse, dai miei allievi ai genitori, per il sostegno ricevuto prima e durante la competizione ( anche se lontani ho sentito battere il cuore blu ) e per la bellissima festa al mio ritorno”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.