Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danze Indiane per Ottobre di Pace

L'esibizione sarà alternata a letture tratte dal testo "Svamin Vivekananda, il monaco del dialogo", a cura di Svamini Hamsananda Ghiri

Sanremo. Nell’ambito della rassegna OTTOBRE DI PACE 2015, domani venerdì 30 ottobre si terrà un interessante e originale evento.

Alle ore 21 presso il Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo ci sarà un eccezionale spettacolo di danze indiane di stile Kuchipudi, dal titolo: “Dialoghi di Pace”. Protagonista sarà la danzatrice Svamini Atmananda che sarà presente con il suo gruppo denominato Talavidya.

L’esibizione sarà alternata a letture tratte dal testo “Svamin Vivekananda, il monaco del dialogo”, a cura di Svamini Hamsananda Ghiri.

La danza classica indiana è molto particolare in quanto con i movimenti del corpo e l’espressione del viso in realtà si recitano storie, poesie e preghiere.

Nei tempi antichi infatti era questo il modo più efficace per comunicare la bellezza dell’arte e le parabole religiose ad un popolo in gran parte analfabeta.

L’evento è organizzato dal Gruppo Assefa di Sanremo.
L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

Cartolina-danze-indiane

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.