Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dai residenti di Collette Ozotto un esposto per chiedere il sequestro del Lotto 6 fotogallery video

Ad annunciarlo è stata Paola Arrigoni del Comitato No Lotto 6, nel corso di una conferenza stampa in piazzetta del Presidio a cui hanno partecipato anche il portavoce nazionale M5S Sergio Battelli e i portavoce regionali liguri

Più informazioni su

Sanremo. I cittadini e i residenti di Collette Ozotto, sostenuti dal MoVimento 5 Stelle, hanno presentato ufficialmente un esposto per chiedere il sequestro del Lotto 6 e la sospensione dei lavori.

Ad annunciarlo è stata Paola Arrigoni del Comitato No Lotto 6, nel corso di una conferenza stampa in piazzetta del Presidio a cui hanno partecipato anche il portavoce nazionale M5S Sergio Battelli e i portavoce regionali liguri.

Da 3 mesi prosegue il presidio permanente dei cittadini sotto la discarica sanremese, i cui lavori di ampliamento porterebbero allo sbancamento della montagna e a tonnellate di rifiuti in un’area ambientale tutelata, con conseguenze potenzialmente drammatiche per l’ambiente e la salute.
Le motivazioni dell’esposto le ha spiegate Marco Grondacci, giurista esperto in temi ambientali. “Si configura inquinamento ambientale doloso e deturpamento e potenziale distruzione di un habitat naturale”. Il riferimento è alla grotta in cui vivono centinaia di esemplari di pipistrelli, specie considerata a rischio di estinzione e protetta dall’Unione Europea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.