Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da “Estetica è…” iniziato il corso triennale di Discipline Bio Naturali

La Direttrice spiega: “questo percorso di approfondimento delle discipline bio naturali comprende 4 tipologie di massaggio e filosofie"

Taggia. E’ iniziato il corso triennale di Discipline Bio Naturali presso la scuola di formazione Estetica e’… di Zeloni Mara ad Arma di Taggia.

La Direttrice spiega : “Questo percorso di approfondimento delle discipline bio naturali comprende 4 tipologie di massaggio e filosofie.

La prima tecnica è la Reflessologia plantare e’ un arte che si basa sulla pressione di determinati punti cosiddetti riflessi su piede e mano. E’ una scienza empirica basata quindi sull’ esperienza. La reflessologia e’ un ottima tecnica di prevenzione, adatta a tutte le persone e non ha effetti collaterali per la salute.

La seconda tecnica e’ il massaggio Tuina, che e’ basato sui fondamenti della medicina tradizionale cinese, quindi una cultura approfondita dei punti di agopuntura, ma non usando aghi si sviluppa tecniche di digitopressione.

1

La terza tecnica è lo Shiatsu, tecnica corporea orientale di origine giapponese ( parente del Tuina cinese) che si basa sulla pressione delle dita dei palmi delle mani o di altre parti del corpo esercitata lungo il tragitto dei canali energetici.

3

La quarta tecnica e’ Ayurveda.

Le origini storiche dell’ayurveda si perdono indietro nei millenni, a un’epoca precedente al ritrovamento di documenti scritti che certifichino la sua esistenza.

a

Si insegneranno trattamenti da eseguire con olii o polveri d’erbe ai professionisti qualificati.”

Visitate il nostro sito www.esteticae.com o contattateci ai numeri 0184/42 238 o 366/26 20 640

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.