Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio Provinciale: ok definitivo al Bilancio di previsione

Il Presidente Fabio Natta commenta con soddisfazione: "Abbiamo chiuso il complesso iter per l’approvazione del bilancio di previsione che chiude in equilibrio, un risultato che solo pochi mesi fa sembrava irraggiungibile"

Imperia. Un “sì” definitivo al Bilancio di previsione 2015. A pronunciarlo è stato stamattina il Consiglio, che ha approvato all’unanimità il documento finanziario, che nei giorni scorsi era già stato adottato dall’organo di governo ed era già stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei sindaci.

I complimenti e la soddisfazione per il risultato raggiunto sono stati espressi dai consiglieri Domenico Abbo, Carlo Capacci e Vincenzo Genduso. Approvazione all’unanimità anche per l’Accordo di programma con Regione, Comuni di Ventimiglia e Camporosso, per la realizzazione di un ponte ciclabile/pedonale alla foce del torrente Nervia. La pratica è stata illustrata dal consigliere Enrico Ioculano, che ha evidenziato come l’accelerazione data dagli enti interessati (Regione, Provincia, Comuni di Ventimiglia e di Camporosso) consentirà l’affidamento dei lavori entro la fine dell’anno e la conclusione dell’opera entro giugno del 2017.

In chiusura di seduta è stata approvata la convenzione con la Regione per l’avvalimento di personale finalizzato alla conclusione delle procedure e delle attività nella funzione della Difesa del suolo, passata alla Regione.

Il Presidente Fabio Natta commenta con soddisfazione: “Abbiamo chiuso il complesso iter per l’approvazione del bilancio di previsione che chiude in equilibrio, un risultato che solo pochi mesi fa sembrava irraggiungibile. Sempre all’unanimità abbiamo approvato l’accordo per la realizzazione di un’importante opera alla foce del torrente Nervia. La convenzione che abbiamo approvato con la Regione, inoltre, dovrebbe essere un passo ulteriore per risolvere una delle problematiche derivanti dal passaggio di competenze tra enti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.