L'iniziativa

Cani al cimitero di Imperia, l’assessore De Bonis: “Buona idea ci stiamo lavorando”

Ingresso consentito ma con museruola e guinzaglio e un sacchetto per raccogliere le deiezioni degli amici a quattrozampe

cani al cimitero

Imperia. “Forse con un emendamento ad hoc la proposta di poter far entrare i cani al cimitero può essere accolta”. Lo dice Giuseppe De Bonis, assessore ai Servizi Cimiteriali del Comune di Imperia dopo che la settimana scorsa il consigliere di Forza Italia all’opposizione Piera Poillucci aveva avanzato l’idea affinché venisse autorizzato anche l’ingresso all’amico Fido tra tombe e cappelle votive.

Lo stesso De Bonis ha già chiesto ai funzionari municipali di verificare che il provvedimento sia stato davvero adottato da altri comuni, in modo da poterlo “copiare” anche per il Comune di Imperia.

“Stiamo lavorando al progetto affinché la proposta della consigliere Poillucci possa essere attuata”, aggiunge l’assessore.

Ovviamente gli amici a quattrozampe saranno autorizzati ad entrare nei cimiteri ma solo a certe condizioni. Dovranno essere accompagnati al guinzaglio e quindi essere dotati di museruola per non disturbare la quiete del camposanto. I padroni inoltre dovranno essere dotati del sacchetto per raccogliere le deiezioni dei cani, ovviamente, non potranno fare i loro bisognini accanto alle tombe.

leggi anche
generica piera poillucci claudio scajola pdl imperia firma per approvazione referendum 2013
La novità
Imperia: cani al cimitero, l’idea del consigliere Poillucci passa all’esame del Comune
commenta