Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camino fuorilegge getta fumo nella finestra del vicino: interviene il Sindaco con un’ordinanza

Ordinanza che vieta l’utilizzo del camino in questione, pena severe sanzioni penali e , in estremo, l’intervento delle Forze dell’Ordine

Più informazioni su

Molini di Triora. C’è un camino fuori norma in frazione Cetta, in via Carmo langan. Si tratta di una canna fumaria appartenente ad una vecchia casa (tutt’ora abitata) con tetto in ardesia che da anni (novembre 2011) è posta a poca distanza dalla finestra di un’altra abitazione.

I fumi emessi entrano nelle stanze ed è così che nasce una controversia legale. Una controversia legale che, con tanto di pareri dell’ASL sulla poca igiene e salubrità dell’istallazione, ha portato i proprietari del camino sotto accusa a doverne modificare la sistemazione.

Nonostante ciò, sembra che la canna fumaria sia ancora posizionata più in basso delle finestre dalla casa “affumicata”, continuando così a riempire di emissioni nocive le stanze dei malcapitati residenti. Pochi giorni fa però, la situazione sembra essersi evoluta verso un provvedimento drastico da parte del sindaco Angelo Lanteri: ordinanza che vieta l’utilizzo del camino in questione, pena severe sanzioni penali e , in estremo, l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.