Camino fuorilegge getta fumo nella finestra del vicino: interviene il Sindaco con un’ordinanza

9 ottobre 2015 | 15:19
Share0
Camino fuorilegge getta fumo nella finestra del vicino: interviene il Sindaco con un’ordinanza

Ordinanza che vieta l’utilizzo del camino in questione, pena severe sanzioni penali e , in estremo, l’intervento delle Forze dell’Ordine

Molini di Triora. C’è un camino fuori norma in frazione Cetta, in via Carmo langan. Si tratta di una canna fumaria appartenente ad una vecchia casa (tutt’ora abitata) con tetto in ardesia che da anni (novembre 2011) è posta a poca distanza dalla finestra di un’altra abitazione.

I fumi emessi entrano nelle stanze ed è così che nasce una controversia legale. Una controversia legale che, con tanto di pareri dell’ASL sulla poca igiene e salubrità dell’istallazione, ha portato i proprietari del camino sotto accusa a doverne modificare la sistemazione.

Nonostante ciò, sembra che la canna fumaria sia ancora posizionata più in basso delle finestre dalla casa “affumicata”, continuando così a riempire di emissioni nocive le stanze dei malcapitati residenti. Pochi giorni fa però, la situazione sembra essersi evoluta verso un provvedimento drastico da parte del sindaco Angelo Lanteri: ordinanza che vieta l’utilizzo del camino in questione, pena severe sanzioni penali e , in estremo, l’intervento delle Forze dell’Ordine.