Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, successo per la decima edizione di “Una nota per amica, memorial Veronica Grillo” foto

Alessia Cava e Alessandro Bastarella: i vincitori assoluti della serata

Bordighera. Grande successo per la decima edizione di “Una nota per amica, memorial Veronica Grillo”: concorso nazionale artistico musicale, presentato da Cristian Magistri e Morena Lombardo, nato dalla volontà del Cavaliere Mario Grillo di onorare la memoria della figlia, prematuramente scomparsa a causa di un male incurabile.

Una serata all’insegna della musica, con protagonisti giovani e giovanissimi cantanti che si sono sfidati per vincere il primo premio.

Il palcoscenico del Palazzo del Parco, quest’anno, ha ospitato due artisti famosi: Silver, cantante rivelazione di X Factor e Neja, artista internazionale diventata famosissima con la sua musica disco-dance, tanto da essersi nominata l’appellativo di “regina della notte”.

Due le categorie in gara: Juniores (12 – 16 anni) e Seniores (17 – 27 anni).
Venti gli artisti che si sono esibiti: dieci per ogni categoria.

Tra i più giovani, il primo premio della giuria è andato ad Alessia Cava, che ha proposto un brano di Linda, “Aria, sole, terra e mare”.

Secondo posto per Maria Luana Esposito con “Diamante lei e luce lui” di Annalisa.

Terza classificata: Ilaria Greco con “You raise me up” di Josh Groban.

Premi anche per Silvia Annuzzi, che con la canzone “Cuore” di Rita Pavone ha conquistato il pubblico, aggiudicandosi il premio determinato dai voti inviati tramite whatsapp e facebook, e per Gaia Monterosso con “Se telefonando”, brano diventato famoso grazie all’interpretazione di Mina.

Cinque i premi anche per la categoria Seniores, che ha visto trionfare Alessandro Bastarella con “The show must go on” dei Queen.

Seconda classificata: Giorgia Risso con “I put a spell on you”. Mentre sul terzo gradino del podio è salita Eleonora Spinelli con “Down to you” di Joni Mitchell.

Premio del pubblico, con oltre il 55% di preferenze, a Nicole Pecce con “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Mentre la critica ha premiato Valentina Forastieri con “La voce del silenzio” di Tony Del Monaco.

Come di consuetudine, un premio speciale in ricordo della figlia, Veronica, è stato assegnato dal Cavaliere Grillo: ad aggiudicarselo Cindy Oxa con “Flashlight” di Jessie J.

Prima di dare inizio alla gara vera e propria, il Dottor Claudio Battaglia, Presidente provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) si è complimentato con Mario Grillo (delegato Lilt per Bordighera) per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione che, ogni anno, raggiunge livelli sempre più alti.

Battaglia ha poi ricordato che ottobre è il mese del nastro rosa, ovvero il mese della prevenzione per combattere il tumore al seno. “La prevenzione è fondamentale per sconfiggerlo”, ha ricordato Battaglia, “Perché solo grazie ad essa la possibilità di guarire è dell’80% dei casi”.

Sono tante le iniziative create per sensibilizzare le donne e ricordare loro di sottoporsi, regolarmente, a visite preventive. Nella sola nostra provincia, per tutto il mese di ottobre, la facciata del Casinò di Sanremo sarà illuminata di rosa, così come la statua della Regina Margherita a Bordighera.

La serata si è conclusa con l’energia di Neja, che ha fatto ballare il pubblico con uno dei suoi successi.

“Ci vediamo nel 2016″, ha promesso Grillo, “Continuerò ad organizzare questo concorso finché ne avrò le forze, come ho promesso a mia figlia Veronica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.