Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, al Bicknell reading letterario per l’ospedale Gaslini foto

Il tutto con uno scopo ben preciso: acquistare dei tablet per l'associazione "Il Porto dei Piccoli onlus" di Genova che opera nei reparti dell'ospedale Giannina Gaslini

Bordighera. Grande successo per il reading benefico di una fiaba inedita della scrittrice Raffaella Fenoglio.
Un numeroso pubblico ha ascoltato la versione recitata di “Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari di Seborga e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude)” all’interno del suggestivo museo Bicknell.

Il buio della notte, un rumore sospetto, un paio di occhi e un lampione sempre acceso: così comincia la storia della piccola Nicole e di Claude (il suo inseparabile orsetto) e del loro coraggio nell’affrontare un terribile nemico.

La storia è ambientata all’interno dell’agriturismo Monaci Templari di Seborga e i protagonisti, Nicole, Emanuela, Flavio e Claude sono personaggi veri trasportati in un’avventura fantastica dall’abile penna della Fenoglio.

L’associazione P.E.N.E.L.O.P.E. e Diana Monaco hanno contribuito alla riuscita della presentazione.

Il tutto con uno scopo ben preciso: acquistare dei tablet per l’associazione “Il Porto dei Piccoli onlus” di Genova che opera con laboratori e assistenza nei reparti dell’ospedale Giannina Gaslini.

Attraverso i tablet, i piccoli degenti potranno avere una finestra sulla natura, restando in contatto con la fattoria didattica dei Monaci Templari di Seborga.

A sostenere l’importante progetto, anche il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca, il suo vice Massimiliano Bassi, il Sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi, il Comandante della Polizia Municipale Attilio Satta e il Consigliere di Opposizione Luca De Vincenzi, presenti al reading.

A partire dalla prossima settimana, la fiaba “Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari di Seborga e del coraggio della piccola Nicole (e di Claude)” potrà essere acquistata nelle librerie di Bordighera al prezzo di 5,00 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.