Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

BC Ospedaletti vittorioso: ha espugnato il difficile campo dell’Aurora Basket Chiavari

Coach Andrea Lupi: "Un successo importante, ottenuto sul campo della squadra che, non dimentichiamolo, ha trionfato nello scorso campionato"

Più informazioni su

Ospedaletti. Un BC Ospedaletti corsaro ha espugnato il difficile campo dell’Aurora Basket Chiavari, nel secondo turno del Campionato di Serie C Silver. Un successo fortemente voluto, costruito nella prima parte di gara e difeso con i denti fino alla sirena finale.

Nello splendido palazzetto della città del levante ligure, gli orange sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, con le redini del match saldamente in pugno nei primi due quarti (+13 dopo dieci minuti di gioco; +16 all’intervallo lungo).

Al rientro dagli spogliatoi la prevedibile reazione di Garibotto e compagni non si è fatta attendere e la gara ha vissuto fasi frenetiche, con i padroni di casa in progressivo recupero grazie al pressing sui portatori di palla ed alle dure marcature difensive ma gli uomini di coach Lupi non hanno mai ceduto, hanno ribattuto colpo su colpo giungendo alla sirena finale ancora in vantaggio, per il definitivo 80-79.

Il coach Andrea Lupi: “Un successo importante, ottenuto sul campo della squadra che, non dimentichiamolo, ha trionfato nello scorso campionato. Bravissimi tutti i miei giocatori, che hanno lottato come leoni dall’inizio alla fine. Da domani inizieremo a preparare la prossima sfida, che ci vedrà impegnati al Palazzetto di Via Isnart contro il Tigullio Sport Team”.

AURORA BASKET CHIAVARI 79 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 80 (12-25; 27-43; 52-59)
Aurora Chiavari: Podestà 21, Vercellotti, Garibotto 33, Terribile, Bottino 2, Toschi 7, Muzzi, Costacurta 2, Varrone ne, Frulli ne. Allenatore Marenco Giuliano
BC Ospedaletti: Zunino 10, Scala 14, Cacace 10, Scannella 22, Sartore 16, Cravino ne, Massa ne, Sibilla 2, Bonino 6. Allenatore Lupi Andrea

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.