Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barriere architettoniche, ora il piano Peba approda in consiglio a Imperia

Imperia. Lo stralcio del progetto Peba, ovvero sia il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, sarà oggetto di discussione del prossimo consiglio comunale di Imperia convocato in due turni, il 27 e il 29 ottobre.

Un argomento di ampio respiro e atteso dalla collettività che fa parte di una lunga serie di punti fissati all’ordine del giorno del parlamentino imperiese. Si parlerà anche di bilancio, con una variazione dovuta anche ad una sconfitta subita in un contenzioso discusso al Tar.

Sarà portato in discussione anche il Dup, ovvero il Documento Unico di Programmazione. Prima in giunta e ora in consigli comunale si parlerà poi dei regolamenti dei servizi cimiteriali (documento rivoluzionato dopo 52 anni), quindi dell’illuminazione pubblica, dell’edilizia e consumi energetici e dell’edilizia e costruzione compatibile.

Non mancheranno poi le mozioni dei consiglieri di minoranza a cominciare dalla spinosa questione della Ztl. Si parlerà anche di baratto amministrativo con la possibilità di non pagare le tasse se ci si metterà al servizio del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.