Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, la stagione 2015 si chiude in festa a Boisanno

I risultati

Più informazioni su

Sanremo. Anche se qualche accenno di pioggia ha cercato di rovinare la festa dell’Atletica a Boissano, la manifestazione,arricchita dalla presenza di alcune valide società straniere,è stata un successo di atleti e di risultati.

La nostra provincia,facilitata dalla vicinanza del grazioso stadio nei pressi di Ceriale, è andata compatta all’appuntamento, l’ultimo della stagione 2015. Tante le prove in programma e tanti record personali;gare belle soprattutto quelle del mezzofondo, i m.1000 che hanno visto il dominio degli atleti della nostra provincia:

Gaia Tarsi nel settore assoluto(3’00″69),Riccardo Bado(Maurina.2’36″52),il giovanissimo Alessandro Basso della Planum di S.Stefano(3’03″06 )e naturalmente,,Aurora Bado che si è imposta anche nei m.200.altri successi sono venuti dalla lanciatrice di peso della Foce,Clelia D’Agostini;da Valberto Serpilli della Maurina nei m.200 ,dal giavaellottista maurino Maurizio Giribone,dal giovane pesista di S.Stefano Jimenez,dall’ostacolista della Foce Mattia Cannizzo nei m.200 con barriere:In evidenza anche molti giovanissimi esordienti: la focina Alessia Laura,prima nei m.50;i maurini Pietro Zagarella(m.50) e Oliver Mulas(salto in lungo).

Tra i tanti ottimi piazzamenti notiamo quelli di Marella Toblini(Foce) nei m.200;di Alessandro Lanteri (Foce) nei m.1000;l’1,75 in alto di Lorenzo Zanona;;di Aurora Marelli(Foce-m.1000);di Fatima Soummade(esordiente-Foce-M.600);di Gabriele Avagnina(Foce-m.50).

Ora è tempo di consuntivi e di programmi per il 2016-L’Atletica, sport di base per eccellenza, sta andando forte in provincia e ne sono testimonianza a Sanremo, le molte nuove iscrizioni che sta facendo la As Foce nella pista di Pian di Poma. Nei tre pomeriggi riservati ai giovanissimi(lunedi-mercoledi e venerdì dalle 17 in poi)pista e pedane sono piene di atletini in erba, tra i quali,chissà,può celarsi il futuro della nostra atletica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.