Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Ventimiglia, la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Offrire ai più piccoli la possibilità di cimentarsi in un’attività divertente

Più informazioni su

Ventimiglia. Domenica 4 ottobre 2015 è la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, uno strumento per favorire l’incontro tra luoghi Museali e Famiglie; un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi “fruitori di cultura”.I Giardini Botanici Hanbury aderiscono a quest’iniziativa ed in questa giornata (dalle 9.30 alle 17.00, uscita entro le 18.00) offrono l’entrata gratuita alle famiglie (2 adulti e figli fino a 14 anni) augurandosi che anche coloro che non ne avessero mai avuto l’occasione o la possibilità, approfittino di quest’opportunità per scoprire la magia e l’atmosfera di un giardino botanico, i colori e i profumi delle piante e dei fiori, ed imparare ad apprezzare l’enorme ricchezza del mondo vegetale e la sua importanza nella la vita di ognuno.In occasione di questa giornata viene proposto il concorso “L’Albero dei Musei” con tema: “Nutriamoci di Cultura per Crescere” che prevede la realizzazione di un disegno o di un elaborato testuale da parte dei bambini partecipanti. E’ un’occasione per raccogliere le impressioni e le sensazioni dei bambini durante la giornata nonché per offrire ai più piccoli la possibilità di cimentarsi in un’attività divertente che vedrà impegnati bambini di tutta Italia. Verrà proposta anche una piccola storiella che sarà lasciata disposizione dei bambini affinché la possano leggere prima di iniziare l’attività e un foglio da disegnare. Invitiamo quindi i bambini a portare le loro matite colorate per poter partecipare al concorso.

Il premio per i vincitori consisterà in libri per bambini che saranno direttamente spediti a casa. I libri sono offerti dalla Casa Editrice Sillabe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.